Rockol30

Richard Benson, uscirà per la INRI Records l'album 'L'inferno dei vivi' (prodotto dai Tiromancino)

Il chitarrista britannico naturalizzato italiano un tempo noto sulla scena romana poi - grazie al Web - diventato popolare come fenomeno virale per il rapporto intenso che lo lega al proprio pubblico dal vivo, pubblicherà per la INRI Records un nuovo album intitolato "L'inferno dei vivi". A darne notizia sono stati i Tiromancino con un video postato sulla propria pagina Facebook ufficiale: la band guidata da Federico Zampaglione curerà la produzione del lavoro, che "mescola metal, horror, rock parodistico e deliro: l'uscita è imminente".

Piuttosto noto al pubblico televisivo generalista, presso il quale si segnalò sin dal 1985, prendendo parte al programma di Renzo Arbore "Quelli della notte", poi saltuariamente "prestato" al cinema - Carlo Verdone lo coinvolse, per una comparsata, in "Maledetto il giorno che t'ho incontrato" del 1992 - Benson ha pubblicato il suo unico album solista, "Madre tortura", nel 1999.
La INRI Records è stata co-fondata da Dade dei Linea 77 e ha visto passare per il proprio roster, tra gli altri, oltre agli stessi Linea 77, Levante, Cyborgs, Bianco e Foxhounds: 

"L’idea di base è quella di produrre realtà artistiche, in qualsiasi forma esse siano: musicisti, pittori, illustratori, videomaker, ballerini, cuochi, falegnami, disoccupati, perditempo, non importa. L’importante è che abbiano qualcosa da esprimere, e che a noi piaccia cosa e come lo esprimono".

Si legge alla voce "chi siamo" sul sito dell'etichetta.

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.